Filo d’Arianna: per non perdersi nel percorso scolastico

news

Martedì 28 febbraio 2023, alle ore 18:45, presso la sala conferenze sita al primo piano dell’Istituto Salesiano Don Bosco in via Sant’Ignazio da Laconi n. 64 a Cagliari, si terrà un incontro per genitori, educatori, insegnanti e alunni dal titolo: “Filo D’Arianna: per non perdersi nel percorso scolastico. Le difficoltà scolastiche e la dispersione educativa.”

Il relatore è il dott. Gabriele Sorba, laureato in Psicologia dello sviluppo e dei processi socio-lavorativi e iscritto all’Ordine degli Psicologi della Sardegna.

L’evento è organizzato dall’associazione CGS La Giostra, in collaborazione con l’Istituto Salesiano Don Bosco, a conclusione del progetto #ConTeSto – Contrastare la povertà educativa minorile al tempo del Covid, finanziato dal Ministero Lavoro e delle Politiche Sociali e promosso da Salesiani per il Sociale APS in partenariato con Cinecircoli Giovanili Socioculturali APS e Turismo Giovanile e Sociale APS.

La partecipazione è libera e gratuita.

news
Il Mosaico torna in scena con “The Magic Show”

La compagnia teatrale CGS IL MOSAICO torna in scena con lo spettacolo THE MAGIC SHOW, musical eseguito interamente dal vivo, liberamente ispirato alla storia di P.T. Barnum e al celebre film “The Greatest Showman”. La produzione comprende un cast di circa 90 persone tra attori, ballerini, coro, musicisti, tecnici e …

news
La Via Crucis vivente a Cagliari con quattro CGS

Si è rinnovata per l’ottavo anno consecutivo mercoledì 27 marzo, in piazza Giovanni XXIII a Cagliari, la “Via Crucis” vivente, un appuntamento in cui la comunità si riunisce attorno al mistero della morte e resurrezione di Gesù. Un evento che ha visto coinvolti tutti i gruppi operanti all’interno della comunità …

news
Il CGS Phoenix porta in scena la magia di Aladino

La compagnia teatrale dell’Associazione “Phoenix – APS”, costituita nel 2011, ha prodotto e portato in scena il musical “Aladdin”, ispirato alla celebre fiaba “Aladino e la lampada meravigliosa”. Lo spettacolo è andato in scena nel mese di marzo 2024 presso l’Auditorium del Conservatorio di Cagliari ed è stato interamente realizzato …