Il Coordinamento territoriale C.G.S. Sardegna – APS, costituito il 1° marzo 2009, è un organo sociale periferico dell’Associazione Nazionale C.G.S. (Cinecircoli Giovanili Socioculturali – APS) per la promozione e il coordinamento delle associazioni locali presenti nell’ambito territoriale della Regione Sardegna.

L’Associazione è iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con Determinazione n. 942, prot. n. 8404 del 04/04/2023 del Direttore del Servizio Terzo Settore e Supporti Direzionali della Regione Autonoma della Sardegna.

Clicca qui per scaricare il nostro Statuto.

L’Associazione Cinecircoli Giovanili Socioculturali – APS è stata costituita nel 1967 dagli Enti CNOS (Centro Nazionale Opere Salesiane) e CIOFS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane). E’ una delle Associazioni Nazionali di Cultura Cinematografica attualmente riconosciute e finanziate dal Ministero della Cultura – Direzione Generale per il Cinema. Nata con lo scopo di promuovere e diffondere il cinema di qualità, attraverso una continua opera di formazione educativa tramite i mezzi di comunicazione sociale, attraverso le iniziative dei Circoli affiliati, l’Associazione promuove cicli di proiezioni, cineforum, rassegne tematiche, retrospettive, presentazioni di libri, conferenze e seminari, produzioni teatrali, musicali e multimediali: tutte attività rivolte ad un pubblico il più possibile eterogeneo, ma prevalentemente composto da giovani.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.cgsweb.it