Cagliari: anche i CGS alla Via Crucis vivente

news

La Via crucis vivente, organizzata per il terzo anno consecutivo dai Salesiani di San Paolo, ha visto la partecipazione dei tre CGS che operano nell’Oratorio: Black Soul, Phoenix e Il Mosaico. Sul sagrato di piazza Giovanni XXIII, nella serata del mercoledì santo, centinaia di figuranti hanno rappresentato tutte le tappe della passione, morte e resurrezione di Gesù. I coristi e i musicisti dei Black Soul hanno garantito, tra una stazione e l’altra, il giusto accompagnamento, con canti di lode al Signore rivisti in chiave moderna e in modalità gospel. Soddisfatto per la riuscita dell’evento don Simone Calvano, da quattro anni alla guida della vasta comunità religiosa, “di casa” nella chiesa della centralissima piazza cagliaritana. “Così si riscaldano i cuori di tutti in vista della Pasqua”.

news
Venezia 78: il lavoro della giuria CGS

Il Laboratorio Venezia Cinema da più di quarant’anni costituisce uno dei momenti più interessanti della formazione nazionale CGS, proprio per la concomitanza con il Festival del Cinema più prestigioso e “antico” del mondo e l’opportunità di parteciparvi dalla prospettiva privilegiata di accreditati. Da 24 anni, inoltre, al lavoro di Laboratorio …

news
Giffoni 50plus: il racconto del CGS La Giostra

Al festival internazionale del cinema per ragazzi di Giffoni, quest’anno, sono state tre le giurie CGS “Percorsi Creativi”. Al tradizionale riconoscimento per la sezione +13, che la nostra Associazione nazionale conferisce dal 2004, si sono aggiunti i premi collaterali anche per le sezioni +16 e +18, segno di un crescente …

news
CGS La Giostra: Young Ways

Se da un anno a questa parte le interazioni sociali e le attività economiche sono state limitate, lo stesso si può dire per il terzo settore. Anche i circoli CGS hanno sospeso momentaneamente le attività offline per dare spazio a quelle online, così da garantire il distanziamento fisico (ma non …