Cagliari: anche i CGS alla Via Crucis vivente

news

La Via crucis vivente, organizzata per il terzo anno consecutivo dai Salesiani di San Paolo, ha visto la partecipazione dei tre CGS che operano nell’Oratorio: Black Soul, Phoenix e Il Mosaico. Sul sagrato di piazza Giovanni XXIII, nella serata del mercoledì santo, centinaia di figuranti hanno rappresentato tutte le tappe della passione, morte e resurrezione di Gesù. I coristi e i musicisti dei Black Soul hanno garantito, tra una stazione e l’altra, il giusto accompagnamento, con canti di lode al Signore rivisti in chiave moderna e in modalità gospel. Soddisfatto per la riuscita dell’evento don Simone Calvano, da quattro anni alla guida della vasta comunità religiosa, “di casa” nella chiesa della centralissima piazza cagliaritana. “Così si riscaldano i cuori di tutti in vista della Pasqua”.

news
Piccolo Coro ‘Non siamo Angeli’ – Audizioni

Il Piccolo Coro Non Siamo Angeli del CGS Mario Serafin di Selargius apre le audizioni per la ricerca di nuovi talenti. Per informazioni: Facebook: Piccolo Coro Non Siamo Angeli telefono 3498161635 whatsapp: https://bit.ly/2RvB2Yu

news
Venezia 76: premio “Lanterna Magica” a “Sole” di Carlo Sironi

Nell’ambito della 76^ Edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, la Giuria C.G.S. – Cinecircoli Giovanili Socioculturali, ha assegnato il Premio “Lanterna Magica” al film SOLE di Carlo Sironi (Orizzonti), con la seguente motivazione: “Per aver portato sullo schermo con un linguaggio serio e anti-spettacolare una storia, discreta e …

news
Giffoni 2019: racconto dell’esperienza

L’associazione Cinecircoli Giovanili Socioculturali ha permesso a vari ragazzi di partecipare alla 49ª edizione del “Giffoni film festival”. Sono state giornate intense, la notte si tornava tardi e la mattina ci si svegliava presto. Le ore passavano tra film e cortometraggi, la sera veniva proiettata un’anteprima come quella de “Il …