Seminario di formazione per le Associazioni del Terzo Settore

news

Il Codice del Terzo Settore (Decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 e successive modifiche e integrazioni) ha provveduto al riordino e alla revisione complessiva della disciplina vigente in materia, sia civilistica che fiscale.
Dopo l’emanazione del Codice sono stati fatti diversi passi in avanti per l’attuazione della Riforma del Terzo Settore: restano, però, ancora numerosi gli elementi di incertezza tra quanto è già pienamente vigente e applicabile e quanto invece necessita di ulteriori decreti e/o tempi di attesa.
Le Associazioni PGS (Polisportive Giovanili Salesiane), CGS (Cinecircoli Giovanili Socioculturali), TGS (Turismo Giovanile e Sociale) e Salesiani per il Sociale APS promuovono ed organizzano un seminario formativo aperto anche a tutti i dirigenti delle altre Associazioni salesiane, promosse dagli Enti CNOS e CIOFS.
Il seminario sarà l’occasione per fare il punto, grazie al contributo di esperti del settore, su-gli adempimenti e sulle prospettive di sviluppo che attendono gli Enti del Terzo Settore nei prossimi mesi, anche alla luce dei recenti protocolli di sicurezza emanati dalle autorità governative nell’ambito dell’emergenza sanitaria COVID-19.
Destinatari: Il seminario è rivolto ai componenti dei consigli direttivi di ASD, SSD, APS, affiliate alle associazioni promotrici, nonché ai Salesiani e alle Figlie di Maria Ausiliatrice interessati all’argomento.
Modalità di svolgimento: Il seminario prevede 4 moduli della durata di circa 90 minuti ciascuno, attraverso la piattaforma on-line MICROSOFT TEAMS. Nel corso delle lezioni ai partecipanti sarà consegnato materiale didattico ed al termine dei moduli verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Modalità di iscrizione: compilazione del modulo on-line (raggiungibile attraverso questo LINK), al quale deve essere allegata la ricevuta di pagamento del contributo di partecipazione, pari a € 20,00 per ciascun partecipante, da versare mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato a Polisportive Giovanili Salesiane, IBAN: IT82R0335901600100000112725, presso la banca Intesa San Paolo.
Scadenza iscrizioni: 5 luglio 2020.
Numero massimo partecipanti: 248.

news
Il Mosaico torna in scena con “The Magic Show”

La compagnia teatrale CGS IL MOSAICO torna in scena con lo spettacolo THE MAGIC SHOW, musical eseguito interamente dal vivo, liberamente ispirato alla storia di P.T. Barnum e al celebre film “The Greatest Showman”. La produzione comprende un cast di circa 90 persone tra attori, ballerini, coro, musicisti, tecnici e …

news
La Via Crucis vivente a Cagliari con quattro CGS

Si è rinnovata per l’ottavo anno consecutivo mercoledì 27 marzo, in piazza Giovanni XXIII a Cagliari, la “Via Crucis” vivente, un appuntamento in cui la comunità si riunisce attorno al mistero della morte e resurrezione di Gesù. Un evento che ha visto coinvolti tutti i gruppi operanti all’interno della comunità …

news
Il CGS Phoenix porta in scena la magia di Aladino

La compagnia teatrale dell’Associazione “Phoenix – APS”, costituita nel 2011, ha prodotto e portato in scena il musical “Aladdin”, ispirato alla celebre fiaba “Aladino e la lampada meravigliosa”. Lo spettacolo è andato in scena nel mese di marzo 2024 presso l’Auditorium del Conservatorio di Cagliari ed è stato interamente realizzato …