CGS Il Mosaico: La nostra Annie

news

Il 9 e 10 gennaio 2020 è andato in scena a Quartu Sant’Elena (CA) “La nostra Annie”, un piccolo saggio del lavoro svolto nel corso di diversi mesi dal gruppo dei giovanissimi della Compagnia teatrale CGS “Il Mosaico” di Cagliari, che da oltre trent’anni è impegnata nella produzione di musical dal vivo.

“La nostra Annie” è una breve riduzione tratta dal musical del 1977 e dal celebre film del 2014.

I giovanissimi attori, alcuni dei quali alla prima esperienza teatrale, hanno svolto un lavoro che mostra le due facce di questo meraviglioso mondo; da una parte il teatro come magia e finzione, dall’altra parte la realtà: una realtà fatta di collaborazione, di condivisione di spazi e di voci che si uniscono: alla rappresentazione hanno partecipato infatti diversi giovani e adulti della sezione “senior” della Compagnia, alcuni dei quali hanno seguito il loro stesso percorso, muovendo i primi passi sul palcoscenico fin da bambini, coltivando una passione che dura da una vita.

La brochure dello spettacolo [pdf]

news
Venezia 78: il lavoro della giuria CGS

Il Laboratorio Venezia Cinema da più di quarant’anni costituisce uno dei momenti più interessanti della formazione nazionale CGS, proprio per la concomitanza con il Festival del Cinema più prestigioso e “antico” del mondo e l’opportunità di parteciparvi dalla prospettiva privilegiata di accreditati. Da 24 anni, inoltre, al lavoro di Laboratorio …

news
Giffoni 50plus: il racconto del CGS La Giostra

Al festival internazionale del cinema per ragazzi di Giffoni, quest’anno, sono state tre le giurie CGS “Percorsi Creativi”. Al tradizionale riconoscimento per la sezione +13, che la nostra Associazione nazionale conferisce dal 2004, si sono aggiunti i premi collaterali anche per le sezioni +16 e +18, segno di un crescente …

news
CGS La Giostra: Young Ways

Se da un anno a questa parte le interazioni sociali e le attività economiche sono state limitate, lo stesso si può dire per il terzo settore. Anche i circoli CGS hanno sospeso momentaneamente le attività offline per dare spazio a quelle online, così da garantire il distanziamento fisico (ma non …