Giffoni 2018: l’esperienza del CGS Sardegna

news

Dal 20 al 24 luglio, una piccola delegazione dei CGS della Sardegna ha partecipato ad alcune giornate del 48° Festival Internazionale del Cinema per Ragazzi di Giffoni. Il gruppo, accompagnato dal presidente nazionale e dalla delegata CIOFS suor Palma Lionetti, si è inserito nella più ampia esperienza formativa proposta dall’Associazione Nazionale CGS da ormai dodici anni. Il Giffoni Experience è una occasione privilegiata in cui i giovani e i giovanissimi possono confrontarsi “alla pari” con il mondo del Cinema, tra proiezioni, spettacoli, eventi e incontri con le star sul blue-carpet (quest’anno ribattezzato “water carpet” in sintonia con il tema del Festival, “Aqua”). Nella giornata del 22 luglio, i gruppi CGS presenti a Giffoni si sono ritrovati insieme alle altre associazioni salesiane (PGS, Polisportive Giovanili Salesiane e TGS, Turismo Giovanile e Sociale), che celebravano i 50 anni dalla loro fondazione. I ragazzi hanno preso parte ad una tavola rotonda di confronto insieme ai presidenti delle Associazioni, e dopo la Santa Messa e il pranzo insieme, hanno potuto assistere alla presentazione del film “Immondezza”, di Mimmo Calopresti, alla presenza di alcuni rappresentanti della produzione e del protagonista, Roberto Cavallo, che ha coinvolto tutti i presenti in un’attività di pulizia del territorio.

news
CGS La Giostra: Young Ways

Se da un anno a questa parte le interazioni sociali e le attività economiche sono state limitate, lo stesso si può dire per il terzo settore. Anche i circoli CGS hanno sospeso momentaneamente le attività offline per dare spazio a quelle online, così da garantire il distanziamento fisico (ma non …

news
Assemblea ordinaria elettiva 2021

A norma degli articoli 12, 13 e 14 del vigente Statuto associativo, è convocata per il giorno 9 aprile 2021 alle ore 08:00 in prima convocazione e alle ore 19:00 in seconda convocazione l’Assemblea Ordinaria elettiva dei Soci del Coordinamento territoriale C.G.S. Sardegna – APS, con il seguente Ordine del …

news
Formazione per giovani animatori e dirigenti: iscrizioni entro il 28 febbraio

Siamo lieti di presentare una nuova edizione del percorso di formazione per giovani animatori e dirigenti organizzato dalla nostra Associazione. Per il momento, siamo ancora costretti a rinviare il consueto week-end di formazione, ma nel frattempo abbiamo pensato ad una valida alternativa, sempre allo scopo di offrire orizzonti di impegno …