Cagliari, notte in musica(L) per tre CGS

news

Per il secondo anno consecutivo, la festa della Parrocchia – Oratorio Salesiano San Paolo di Cagliari ha visto protagonisti i tre circoli CGS che fanno parte della comunità educativa, che si sono ritrovati il primo luglio per fare festa insieme all’insegna del teatro e della musica. Così, il coro gospel dei Black Soul e le compagnie teatrali Il Mosaico e Phoenix, hanno regalato alle circa 200 persone presenti una serata di spettacolo all’aperto, fatta di musica dal vivo e brani tratti da alcuni dei musical più celebri della storia. Un saggio delle attività che questi gruppi CGS portano avanti da anni e che vedono protagonisti decine di giovani e adulti, accomunati dalla passione per l’arte e dalla solidarietà verso le realtà più povere, da sempre sostenuta con i proventi degli spettacoli.

news
Campo-scuola Giffoni 2019

Anche quest’anno, il Coordinamento territoriale CGS della Sardegna propone il campo di formazione nell’ambito del Festival Internazionale della Cinematografia per ragazzi di Giffoni Valle Piana (Giffoni Experience), giunto alla quarantanovesima edizione. La proposta, ormai collaudata da diversi anni, prevede la partecipazione ad alcune giornate del Festival, dal 24 al 28 …

news
Cagliari: anche i CGS alla Via Crucis vivente

La Via crucis vivente, organizzata per il terzo anno consecutivo dai Salesiani di San Paolo, ha visto la partecipazione dei tre CGS che operano nell’Oratorio: Black Soul, Phoenix e Il Mosaico. Sul sagrato di piazza Giovanni XXIII, nella serata del mercoledì santo, centinaia di figuranti hanno rappresentato tutte le tappe della …

news
SpettAttori a Cagliari, tra pioggia e fenicotteri

Il 6 e 7 aprile si è svolta a Cagliari l’Assemblea nazionale CGS, alla quale hanno partecipato 30 rappresentanti dei circoli locali provenienti da nove regioni d’Italia, insieme con il presidente dell’Ente CNOS, don Roberto Dal Molin, e la delegata nazionale CIOFS, suor Palma Lionetti. Lo slogan scelto per quest’anno …