Successo del Mosaico con We Are!

news

We Are: questo il titolo dell’ultima produzione della Compagnia Teatrale Il Mosaico, nata negli anni Ottanta presso l’Oratorio Salesiano San Paolo di Cagliari e affiliata ai CGS dal 2011. Lo spettacolo è andato in scena presso il Teatro Massimo di Cagliari per tre serate, dal 23 al 25 febbraio, con un ottimo successo di pubblico fino al sold-out della serata finale.

L’associazione comprende circa novanta iscritti, ma negli anni sono stati centinaia i giovani che anche solo di passaggio vi hanno fatto parte. Anzi, grazie a questa esperienza alcuni di essi hanno proseguito in campo artistico diventando dei veri professionisti del settore. La compagnia è composta oltre che da attori anche da un corpo di ballo, da un coro e da un’orchestra.

Lo spettacolo ha ripercorso ben 30 anni di attività dell’Associazione, con un viaggio attraverso i musical più celebri della storia, da Aggiungi un posto a tavola, reso popolare da Johnny Dorelli, seguito da un ancor più famoso Grease. E’ stata poi la volta di Fame, Mamma Mia, Jesus Christ Superstar, Hair, Hairspray, Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat, The Lion King e Mary Poppins. E ancora Aladdin, Frozen, Thriller, The Bodyguard.

Tutto è stato eseguito rigorosamente dal vivo, come è nella tradizione della compagnia. L’orchestra moderna che ha sostenuto gli artisti, il corpo di ballo con coreografie semplici ma di sicuro impatto scenico; gli attori e i cantanti, tutti dotatissimi e sicuri vocalmente.

E’ bello vedere sul palco persone di tutte le età, giovani e meno giovani, genitori e figli, che collaborano insieme in un grande lavoro fatto di gratuità, dedizione e passione, sotto la sapiente regia di Pinella Fenu e grazie alle fatiche della produzione e di tutto lo staff impegnato dietro le quinte, senza dimenticare la solidarietà: la Compagnia sostiene infatti diversi progetti di beneficenza, sia localmente che nelle missioni salesiane sparse per il mondo, grazie ai proventi degli spettacoli.

news
Il Mosaico torna in scena con “The Magic Show”

La compagnia teatrale CGS IL MOSAICO torna in scena con lo spettacolo THE MAGIC SHOW, musical eseguito interamente dal vivo, liberamente ispirato alla storia di P.T. Barnum e al celebre film “The Greatest Showman”. La produzione comprende un cast di circa 90 persone tra attori, ballerini, coro, musicisti, tecnici e …

news
La Via Crucis vivente a Cagliari con quattro CGS

Si è rinnovata per l’ottavo anno consecutivo mercoledì 27 marzo, in piazza Giovanni XXIII a Cagliari, la “Via Crucis” vivente, un appuntamento in cui la comunità si riunisce attorno al mistero della morte e resurrezione di Gesù. Un evento che ha visto coinvolti tutti i gruppi operanti all’interno della comunità …

news
Il CGS Phoenix porta in scena la magia di Aladino

La compagnia teatrale dell’Associazione “Phoenix – APS”, costituita nel 2011, ha prodotto e portato in scena il musical “Aladdin”, ispirato alla celebre fiaba “Aladino e la lampada meravigliosa”. Lo spettacolo è andato in scena nel mese di marzo 2024 presso l’Auditorium del Conservatorio di Cagliari ed è stato interamente realizzato …