Social Film Fund con il Sud

news

Social Film Fund con il Sud: una iniziativa unica nel suo genere promossa congiuntamente da Fondazione CON IL SUD e Fondazione Apulia Film Commission. L’Avviso è rivolto a partenariati composti da imprese cinematografiche e da organizzazioni non profit meridionali. 400 mila euro a disposizione per produrre e diffondere 10 opere audiovisive su tematiche sociali legate al Sud Italia. Una iniziativa congiunta Fondazione CON IL SUD e Fondazione Apulia Film Commission per “raccontare” il Sud Italia attraverso i fenomeni sociali che lo caratterizzano. Coniugando l’esperienza e le competenze specifiche dei due promotori, l’iniziativa si presenta come unica nel suo genere: permette infatti l’incontro tra imprese e professionisti dell’audiovisivo con enti del Terzo settore e del volontariato, favorendo percorsi di coesione sociale e contribuendo alla diffusione di temi sociali di rilievo nel Sud Italia.

L’Avviso pubblico emesso dall’Apulia Film Commission rientra nell’ambito del patto per la Puglia FSC 2014-2020 “turismo, cultura e valorizzazione delle risorse naturali” ed è cofinanziamento per il 50% dalla Fondazione CON IL SUD. Il bando è rivolto a partenariati composti da: il proponente, che deve essere un operatore economico di produzione audiovisiva, e partner del Terzo settore di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia, regioni in cui opera la Fondazione CON IL SUD. L’impegno delle due Fondazioni è di selezionare e sostenere fino a 10 prodotti audiovisivi, destinando un massimo di 40mila euro a progetto. L’avviso resterà aperto fino al 3 aprile 2018.

Info: https://www.fondazioneconilsud.it/news/social-film-fund-sud-2/

news
Il Mosaico torna in scena con “The Magic Show”

La compagnia teatrale CGS IL MOSAICO torna in scena con lo spettacolo THE MAGIC SHOW, musical eseguito interamente dal vivo, liberamente ispirato alla storia di P.T. Barnum e al celebre film “The Greatest Showman”. La produzione comprende un cast di circa 90 persone tra attori, ballerini, coro, musicisti, tecnici e …

news
La Via Crucis vivente a Cagliari con quattro CGS

Si è rinnovata per l’ottavo anno consecutivo mercoledì 27 marzo, in piazza Giovanni XXIII a Cagliari, la “Via Crucis” vivente, un appuntamento in cui la comunità si riunisce attorno al mistero della morte e resurrezione di Gesù. Un evento che ha visto coinvolti tutti i gruppi operanti all’interno della comunità …

news
Il CGS Phoenix porta in scena la magia di Aladino

La compagnia teatrale dell’Associazione “Phoenix – APS”, costituita nel 2011, ha prodotto e portato in scena il musical “Aladdin”, ispirato alla celebre fiaba “Aladino e la lampada meravigliosa”. Lo spettacolo è andato in scena nel mese di marzo 2024 presso l’Auditorium del Conservatorio di Cagliari ed è stato interamente realizzato …