CGS Sardegna a Londra tra arte e teatro

news

Dal 21 al 25 aprile undici soci dei CGS della Sardegna, guidati dal presidente nazionale dell’associazione Cristiano Tanas, sono stati a Londra con l’obiettivo di compiere un viaggio culturale all’insegna dell’arte e del teatro: cinque giorni ricchi di visite, passeggiate e rappresentazioni teatrali nei principali quartieri della città.

Oltre alla visita dei principali monumenti, musei e luoghi di interesse, il gruppo ha potuto prendere parte alla rappresentazione di due celebri musical, “The Lion King” (produzione Disney, con le musiche di Elton John e i testi di Tim Rice) e “School of Rock“, strepitoso musical rock di Andrew Lloyd Webber e basato su un film del 2003, nel quale stupiscono soprattutto gli attori poliedrici, le canzoni esaltanti e i cambi di scena rapidissimi. Incredibili gli interpreti più giovani, ragazzini in grado di suonare, cantare e recitare in modo impeccabile e sbalorditivo.

Lunedì i membri dell’associazione hanno visitato il backstage del National Theatre di Londra, con l’onore di poter incontrare Giuseppe Cannas, cagliaritano, capo del reparto “Wigs, hair and make-up” dello stesso Teatro, che con grande disponibilità ha illustrato il lavoro di realizzazione delle parrucche, degli effetti e degli oggetti di scena impiegati per gli spettacoli; ha seguito una chiacchierata con Giuseppe in merito alla fortuna del teatro in Inghilterra, e in particolare a Londra, in confronto al poco successo che la cultura teatrale ha in Italia, e a proposito delle numerose opportunità di studio e lavorative che offerte dal settore.

news
Il Mosaico torna in scena con “The Magic Show”

La compagnia teatrale CGS IL MOSAICO torna in scena con lo spettacolo THE MAGIC SHOW, musical eseguito interamente dal vivo, liberamente ispirato alla storia di P.T. Barnum e al celebre film “The Greatest Showman”. La produzione comprende un cast di circa 90 persone tra attori, ballerini, coro, musicisti, tecnici e …

news
La Via Crucis vivente a Cagliari con quattro CGS

Si è rinnovata per l’ottavo anno consecutivo mercoledì 27 marzo, in piazza Giovanni XXIII a Cagliari, la “Via Crucis” vivente, un appuntamento in cui la comunità si riunisce attorno al mistero della morte e resurrezione di Gesù. Un evento che ha visto coinvolti tutti i gruppi operanti all’interno della comunità …

news
Il CGS Phoenix porta in scena la magia di Aladino

La compagnia teatrale dell’Associazione “Phoenix – APS”, costituita nel 2011, ha prodotto e portato in scena il musical “Aladdin”, ispirato alla celebre fiaba “Aladino e la lampada meravigliosa”. Lo spettacolo è andato in scena nel mese di marzo 2024 presso l’Auditorium del Conservatorio di Cagliari ed è stato interamente realizzato …