Tre CGS impegnati nella Via Crucis vivente

news

Una versione attuale dell’antica “Sacra rappresentazione” che fin dal Medioevo ripropone il dramma della passione e morte di Gesù: l’iniziativa della Parrocchia Salesiana di San Paolo di Cagliari, fortemente voluta dal Parroco don Simone Calvano, ha visto circa 150 persone impegnate nell’allestimento e nella messa in scena della Via Crucis Vivente, che si è svolta nella serata del Mercoledì santo nella cornice della Piazza Giovanni XXIII. Diverse centinaia di persone hanno pregato e riflettuto insieme, aiutate dalla drammatizzazione delle scene evangeliche, suddivise in quindici stazioni dalla condanna a morte di Gesù alla sua Resurrezione. L’iniziativa ha coinvolto tutti i gruppi parrocchiali e oratoriani, e in particolare i tre circoli CGS che operano presso la comunità salesiana di San Paolo: i musicisti e il coro del CGS Black Soul e gli attori del CGS Phoenix e del CGS Il Mosaico.

news
Venezia 78: il lavoro della giuria CGS

Il Laboratorio Venezia Cinema da più di quarant’anni costituisce uno dei momenti più interessanti della formazione nazionale CGS, proprio per la concomitanza con il Festival del Cinema più prestigioso e “antico” del mondo e l’opportunità di parteciparvi dalla prospettiva privilegiata di accreditati. Da 24 anni, inoltre, al lavoro di Laboratorio …

news
Giffoni 50plus: il racconto del CGS La Giostra

Al festival internazionale del cinema per ragazzi di Giffoni, quest’anno, sono state tre le giurie CGS “Percorsi Creativi”. Al tradizionale riconoscimento per la sezione +13, che la nostra Associazione nazionale conferisce dal 2004, si sono aggiunti i premi collaterali anche per le sezioni +16 e +18, segno di un crescente …

news
CGS La Giostra: Young Ways

Se da un anno a questa parte le interazioni sociali e le attività economiche sono state limitate, lo stesso si può dire per il terzo settore. Anche i circoli CGS hanno sospeso momentaneamente le attività offline per dare spazio a quelle online, così da garantire il distanziamento fisico (ma non …